Benvenuti

La storia della nostra bella Cherasco inizia nel 1243, quando il Marchese Manfredi Lancia, vicario imperiale, e Sarlo di Drua, podestà di Alba, ne ordinarono la costruzione sul pianalto alla confluenza dei fiumi Tanaro e Stura. Fu poi un susseguirsi di invasioni e di lotte per l'indipendenza che videro Cherasco sempre protagonista della storia, fino al 1796, quando Napoleone vi entrò e, nel Palazzo Salmatoris, il 27 aprile dettò le condizioni della resa. Le mura che cingevano la città furono abbattute, sostituite dai bellissime viali, che ancor oggi racchiudono il centro storico.
I particolari della nostra città, però, non vogliamo svelarveli tutti tra queste righe, anche perché le parole, spesso, non sono il mezzo migliore per raccontare qualcosa di speciale, di magico, che solo gli occhi e il cuore possono percepire... È questa la magia che troverete entrando a Cherasco; venite a trovarci, siamo certi che ve ne innamorerete...

Soggiornando presso il nostro B&B avrete la possibilità di non dover prendere l'auto per raggiungere il centro, e allo stesso tempo godere della tranquillità dell'esser circondati dal verde di chi risiede fuori le mura. Siamo orgogliosi, inoltre, di trovarci geograficamente in un punto strategico, a una cinquantina di km sia da Cuneo, che da Torino, e soprattutto a pochissimi km dalla splendida Langa. Siamo quindi un perfetto punto di partenza per interessantissime escursioni, naturalistiche e culturali.

Michela e Gianpiero